Docenti

Barrio de Tango vanta un corpo docenti, interni ed esterni, di indiscussa esperienza. L’associazione si avvale di coppie di insegnanti esterni tra le più riconosciute.

Gli insegnanti interni provengono da esperienze personali maturate sia all’interno della associazione, che all’esterno, ma soprattutto, prima di intraprendere la strada dell’insegnamento, hanno praticato un periodo di alcuni anni come assistenti al corpo docenti.

Allo stato attuale Barrio de Tango si avvale di 14 insegnanti interni e 6 insegnanti esterni. Le coppie interne curano dal 1° livello fino al 4° livello, quelle esterne dal 4° al 6° livello.

Tutti gli insegnanti dei corsi annuali di Barrio de Tango si aggiornano con professionisti internazionali, mediante stage dedicati alla tecnica dell'insegnamento ed il metodo didattico applicato viene costantemente monitorato attraverso costanti confronti tra i docenti, sia interni che esterni.

Tutti gli anni Barrio de Tango organizza STAGES con la collaborazione di insegnanti professionisti proponendo, ad allievi e docenti, tutti gli stili di Tango (milonguero, salon, escenario e nuevo).



....Non c'è altra attività civilizzata in cui il maschio della specie umana possa marcare ciò che desidera e in cui la donna decida di seguirlo, consegnandosi fiduciosa, sicura. Il tango argentino è l'unico contratto che non si può rompere. Forse per questo è diventato la mia passione fin dal primo giorno, ormai lontano, in cui lo scoprii in un locale di Buenos Aires...
Da "La luz de un fòsforo" di Enrique Cadìcamo